Dalle notizie in nostro possesso, sembrerebbe che Banijay abbia deciso di assorbire gli aumenti economici previsti dal rinnovo del contratto nazionale dell’Emittenza nei superminimi individuali.
In sostanza, la società di produzione televisiva cancella gli avanzamenti salariali contrattati per tutte e tutti dal sindacato, utilizzando una misura che al personale ha riconosciuto unilateralmente negli anni. Un comportamento inaccettabile.
Giovi precisarlo: è grazie a chi lavora con impegno e professionalità che Banijay Italia può vantarsi di essere “uno dei principali player del settore in Italia”, con la realizzazione di programmi di successo per broadcaster nazionali (Rai, Sky, Mediaset) e piattaforme streaming internazionali (Netflix, Amazon Prime Video).
Chiediamo all’azienda di ritirare la decisione e fissare un incontro urgente con il sindacato. Il rispetto del contratto nazionale e della dignità del lavoro non sono variabili su cui fare cassa.