Dopo ripetute segnalazioni e nonostante le rassicurazioni sul fatto che gli accrediti degli stipendi non avrebbero ricevuto alcun ritardo, dobbiamo denunciare ancora una volta e con forte rammarico che nell’unità produttiva di Covisian Palermo, ad oggi, nessuno ha ricevuto lo stipendio.
E’ inaccettabile e irresponsabile l’atteggiamento aziendale, nei confronti di lavoratrici e lavoratori che, ogni giorno svolgono con impegno e professionalità le proprie mansioni e forse a qualcuno sfugge che tali disagi pregiudicano la serenità delle famiglie.
Non ci sono giustificazioni che tengano ormai sui continui errori in busta paga e sui perpetrati ritardi nell’accredito dello stipendio. Nelle ultime riunioni con l’azienda, alle scriventi OO.SS. è stato garantito che non ci sarebbero stati errori questa volta, ma sembra chiaro ormai che questa azienda è bravissima a chiedere sacrifici ed il massimo dell’attenzione ai propri lavoratori ma non è in grado di fare altrettanto.
Come se Covisian non sapesse quale sia l’entità degli stipendi dei propri dipendenti e quale fatica si fa a sbarcare il lunario ogni mese. Eppure quando si parla di aumentare la produttività o di chiedere sacrifici per situazioni di difficoltà (fruizione istituti – recuperi ore – bilanci aziendali – etc) i conti li fa molto bene.
Per quanto sopra esposto le scriventi Organizzazioni Sindacali invitano l’Azienda al pagamento degli stipendi con bonifico istantaneo e si riservano di agire nelle sedi opportune per far valere tutti i diritti a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti.
LE SEGRETERIE TERRITORIALI e le RSA
SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL – UGL TLC COVISIAN PALERMO