Fondo Nuove Competenze: nuovo progetto formativo in ComData

0

Nella giornata del 22 giugno l’azienda Comdata S.p.a ha presentato, in via telematica, alle Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil un nuovo progetto formativo Fondo Nuove Competenze e, contestualmente, un progetto di formazione Fondimpresa.

Il primo, per un totale di circa 51.000 ore, è suddiviso in 5 differenti progetti destinati a:

  • operatori di Call Center
  • Team Leader
  • formatori (2 corsi)
  • personale di Staff

 

L’insieme dei suddetti corsi, aventi ad oggetto un miglioramento delle Digital Skills e delle competenze formative e di gestione delle risorse umane, coinvolgeranno più di 7.000 dipendenti su tutti i siti di Comdata. I corsi, nel loro complesso, sono caratterizzati da un mix tra training sincrono ed asincrono, e si svolgeranno in un arco temporale di 120 gg.

Il secondo, invece, destinato a Fondimpresa servirà a finanziare i formatori coinvolti nei progetti del Fondo Nuove Competenze.

Dopo la condivisione con le Segreterie Nazionali, che hanno espresso un giudizio positivo ed evidenziato che per percorsi analoghi sono stati già siglati accordi con molte altre realtà del comparto Contact Center, e prima del termine di presentazione ad ANPAL del 30 giugno, i due progetti verranno presentati dall’azienda nei prossimi giorni alle RSU/RSA in ogni territorio, che espliciterà nel dettaglio i singoli percorsi formativi, per recepire eventuali suggerimenti e condivisione finale e complessiva.

Roma, 23 giugno 2021

Le Segreterie Nazionali

SLC CGIL FISTel CISL UILCOM UIL

Condividi

Leave A Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code