TIM: comunicato unitario

Gen 8, 2019

COMUNICATO TUTTI PAZZI PER LE EF e FERIE !!

La bramosia sul consumo di FERIE ed EF che ha caratterizzato l’ultimo trimestre di quest’anno ha avuto il suo culmine nel mese di Dicembre, ed ancora adesso che siamo al nuovo anno continuano le pressioni perché bisogna consuntivare tutto ed i sistemi informatici la cui inaffidabilità è conclamata, di certo non aiutano. Pensavamo di averle viste e sentite tutte sulle ef ed invece non c’è alcun limite alla fantasia ma soprattutto alla idiozia. Come altro definire se non idiota chi pur di “consegnare” l’obiettivo ef mette in dubbio la legittimità o la necessità della richiesta di permesso per assistenza a portatori di handicap ( L.104), caso accaduto nella WOL SIC EST. Pressioni eccessive e tensioni non hanno fatto altro che distogliere le attenzioni e le energie dalle attività quotidiane ed inasprire il clima lavorativo già teso. Perché non si applicano le stesse pressioni nel far funzionare i sistemi aziendali che gestiscono le buste paga dei dipendenti ? NESS e Competence Team ancora una volta questo fine anno hanno dimostrato tutta la loro inefficienza generando non pochi disastri nelle buste paga di Dicembre dei lavoratori TIM. Non aver chiuso l’accordo a dicembre, aldilà delle fantasiose ricostruzioni , non è stata cosa buona ma è servito a capire come ancora sia incerta la guida di questa azienda. Fare un accordo Non è più una questione di ricerca di bilanciamento fra contrapposti interessi è questione di ripristinare una morale, un etica di cui la questione delle ef ne è divenuta il simbolo. Invitiamo l’azienda a riflettere e domani chiudere la trattativa ripartendo dalle molteplici proposte presentate dal sindacato, il cammino che ci attende è lungo e denso di ostacoli, il sindacato è pronto e l’azienda? Palermo 07/01/2019

Le RSU e Segreterie Regionali SLC/CGIL UILCOM/UIL FISTEL/CISL

pazzi per le ef