Sindacato Lavoratori Comunicazione Palermo

Riunione Coordinamento Regionale Poste SLC Sicilia

Riunione Coordinamento Regionale Poste SLC Sicilia

Feb 20, 2016

Riunione Coordinamento Regionale Poste SLC Sicilia

Ieri presso la Camera del Lavoro di Caltanissetta si è riunito  il  Coordinamento Regionale SLC CGIL Sicilia di Poste sul tema della nuova piattaforma del rinnovo del CCNL dei Postali.

Il contratto, che come è noto risulta scaduto da diverso tempo, necessita di aggiornamenti ed integrazioni affinché, sia la parte che concerne la disciplina del rapporto di lavoro sia la parte economica, siano migliorativi per i dipendenti ed in sincronia con il lavoro di questo settore.

La riunione del Coordinamento è stata occasione per evidenziare le varie problematiche affrontate ogni giorno dai singoli territori e sono emersi spunti di riflessione utili a migliorare e incrementare di contenuti quella che sarà  la Piattaforma del nuovo CCNL.

Come SLC CGIL Palermo non possiamo non evidenziare aspetti quali sviluppo e formazione continua (specie in un’azienda come Poste che è perennemente in trasformazione), la questione dei part-time, costretti ad una vita precaria da anni e l’attenzione a tempi di lavoro e ai tempi di vita e famiglia, con particolare riferimento alle donne e alle mamme lavoratrici.

Il prossimo 23 febbraio, a Roma, in forma Unitaria, ci sarà la presentazione della nuova piattaforma e successivamente, tramite le Assemblee sui posti di lavoro, proseguirà il confronto sul tema con i lavoratori.

Il Segretario Generale SLC Palermo                            Il Segretario Provinciale SLC Palermo

Maurizio Rosso                                                                     Monica Mezzatesta    

Condividi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code