Sindacato Lavoratori Comunicazione Palermo

RAI: Comunicato SLC incontro 22 dicembre

RAI: Comunicato SLC incontro 22 dicembre

Gen 7, 2015

COMUNICATO

Il giorno 22 dicembre 2014, le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal hanno incontrato la direzione del personale.

La convocazione aziendale alle Segreterie nazionali, era finalizzata a riprendere la discussione su alcune questioni relative alle code contrattuali, all’Accordo del 4 luglio 2013 (non ancora applicate) e per avviare il confronto sulle tematiche dell’innovazione e della competitività nelle attività di produzione.

La scrivente, dopo aver espresso la volontà di affrontare tali tematiche, questioni rilevanti sia sotto il profilo industriale che del riconoscimento di diritti dei lavoratori per le attività svolte in questi anni, ha espresso la necessità, per le festività ormai iniziate, di aggiornare il confronto entro le prime due settimane del nuovo anno, per consentire la presenza di tutte le delegazioni sindacali e la giusta informazione dei lavoratori su questioni che li toccano profondamente.

Dopo una fase complessa, di divisione sindacale, e di contrapposizioni, che vedono ancora in essere i ricorsi legali, vi è l’esigenza, a nostro avviso, sia sul piano generale, futura riforma della Rai, sia sul piano gestionale, questioni proprie del tavolo in essere e del rinnovo contrattuale, di trovare tra le OO.SS. tutte una posizione comune sui diversi temi.

Affrontando la ripresa delle attività con una maggiore capacità sindacale di gestire il difficile momento che la Rai sta vivendo.

Ci auspichiamo che tutti i soggetti in campo, condividendo la nostra analisi sulla situazione, reputino il contributo di tutti necessario per superare la difficile situazione, evitando quindi di innescare divisioni e contrapposizioni ulteriori.

Roma, 22 dicembre 2014

p. La Segreteria Nazionale
Alessio De Luca

Condividi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code