Ippodromo: il Comune scrive al MIPAAF

0

Palermo, lì 2 Agosto 2018

Comunicato Ippodromo di Palermo

Dopo l’incontro dello scorso Maggio ed i numerosi solleciti da parte della SLC CGIL Palermo, nonché il recente incontro di Luglio con i rappresentanti della filiera ippica e del Comitato “Riaprire l’ippodromo di Palermo”, il Comune di Palermo ha indirizzato una nota ufficiale al MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole) dove ha confermato l’intenzione dell’Amministrazione Comunale di dare continuità all’attività ippica dell’Ippodromo di Palermo.

Nel comunicato del 30 Luglio u.s., tramite il Dirigente del Settore delle Risorse Immobiliari, Dott. Domenico Verona, il Comune di Palermo, oltre confermare che il Bando di Gara per la nuova gestione dell’impianto, ha manifestato al Ministero la possibilità di un affidamento temporaneo nelle more di definizione della procedura di evidenza pubblica.

Dopo oltre 220 giorni di chiusura dell’attività e dopo i recenti licenziamenti dei lavoratori della IRES (attualmente in NASPI) registriamo un passo in avanti verso la riapertura della struttura, per la quale la scrivente ha richiesto recentemente un incontro al Comune.

La priorità della SLC CGIL Palermo rimane la continuità occupazionale, con un bando di gara che preveda l’applicazione di una clausola sociale per i lavoratori (come già avvenuto in casi simili nel settore) e la ripresa delle attività dell’Ippodromo di Palermo, con le sue grandi potenzialità e nel pieno rispetto della legalità, della trasparenza e dello sport.

La Segreteria Provinciale SLC CGIL Palermo

In allegato il comunicato stampa della SLC CGIL Palermo e la nota ufficiale del Comune di Palermo indirizzata al MIPAAF

Comunicato Ippodromo dopo nota Comune

Nota del Comune al Ministero MIPAAF

Condividi

Leave A Reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code