Sindacato Lavoratori Comunicazione Palermo

FOSS: richiesta d’incontro a Regione e Comune

FOSS: richiesta d’incontro a Regione e Comune

Feb 14, 2018

Ill.mo Presidente Regione Sicilia

Governatore On. Sebastiano Musumeci

 Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo

On. Sandro Pappalardo

Ill.mo Sindaco di Palermo

Prof. Leoluca Orlando

 RICHIESTA D’INCONTRO FOSS

 Il difficile percorso di risanamento economico intrapreso negli ultimi anni dalla FOSS ha sottoposto i lavoratori tutti a significativi sacrifici. Tale percorso ha prodotto una fase di sviluppo enorme ed un incremento sostanziale con risultati di pubblico in notevole crescita sia in sede che nelle sedi estive.

 Aumento di produzioni, valorizzazione del Teatro Politeama, creazione dell’Orchestra giovanile, creazione di gruppi cameristici hanno segnato un nuovo passo nella produzione culturale della Fondazione, sottolineati da importanti e prestigiosi riscontri di critica e di stampa nazionale ed estera.

 Le scriventi OO.SS. inoltre, sottolineano l’importanza del 2018 anche per la nomina di Palermo capitale della cultura. Tutto ciò impone, a nostro avviso, il mantenimento di uno standard artistico di eccellenza. Le Organizzazioni Sindacali hanno ben chiaro che una fase di transizione politica sia sempre un momento molto delicato ma al tempo stesso,  hanno più che mai la certezza che il mantenimento di standard di eccellenza sia l’unico obiettivo da raggiungere.

 La FOSS rappresenta un luogo di cultura fondamentale per questa terra: elemento sociale, di crescita e di civiltà, finalizzato al sapere, alla cultura ed allo sviluppo di tutto il territorio.

 Continuità ed investimenti ci sembrano l’unica formula per il raggiungimento di quegli obiettivi di eccellenza che queste OO.SS. credano imprescindibili.

 Pertanto con la presente, le scriventi, chiedono un incontro per sviluppare tali tematiche.

Le Segreterie Provinciali SLC CGIL, Fistel CISL, Uilcom UIL e FIALS

Condividi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code