Sindacato Lavoratori Comunicazione Palermo

CUS: nota incontro Presidente

CUS: nota incontro Presidente

Ago 5, 2019

Palermo, lì 5 Agosto 2019

NOTA INCONTRO PRESIDENZA CUS

Come da nostra richiesta a seguito di percorso assembleare con i lavoratori del CUS Palermo, quest’oggi la Segreteria Provinciale SLC CGIL e le RSU sono state convocate dal Presidente Randisi per affrontare le tematiche già evidenziate dalla scrivente O.S. alla dirigenza.

Valutiamo positivamente l’incontro di oggi valorizzando l’importanza delle relazioni sindacali.

Abbiamo evidenziato la necessità di un percorso di risanamento e di rilancio del Centro che sia di prospettiva per i lavoratori ed affrontato alcuni temi di fondamentale importanza quali accantonamento TFR, erogazione 14^ mensilità, livelli inquadramentali, organizzazione del lavoro.

Il presidente Randisi, sottolineando la necessità di risanare il centro con un piano di rientro anche verso i fornitori, ha prospettato l’opportunità di affrontare le tematiche per step, inizialmente mettendo in sicurezza la stabilità del CUS.

L’azienda inoltre ha rappresentato al Sindacato l’idea di una nuova organizzazione del lavoro (ingresso di Badge, recupero produttività), un’ottimizzazione sulle spese agonistiche che dovrebbero attestarsi attorno al 7%, con auto-responsabilizzazione dei responsabili di settore e con nuove collaborazioni con Comune e società sportive.

Sulle rivendicazioni sindacali, il Presidente Randisi, fatto salva la necessità prioritaria da parte aziendale di mettere in sicurezza il centro, riportandolo alla normalità gestionale, si è impegnato nei prossimi mesi a trovare le risorse necessarie per una discussione proficua.

La Segreteria Provinciale SLC CGIL e le RSU del Cus Palermo

 

Condividi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code