Sindacato Lavoratori Comunicazione Palermo

ALMAVIVA: PRESIDIO DEI LAVORATORI PRESSO INPS

ALMAVIVA: PRESIDIO DEI LAVORATORI PRESSO INPS

Mar 13, 2017

ALMAVIVA: PRESIDIO DEI LAVORATORI PRESSO INPS 

Oggi in mattinata è stata ricevuta una delegazione sindacale Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl dal dirigente provinciale Inps, Dott.ssa Calafiura in merito alla pratica dell’ammortizzatore sociale Fis non anticipato da Almaviva.

Il funzionario Inps ha comunicato che è stata finalmente autorizzata la prima pratica del FIS per Almaviva per le prime 13 settimane (dicembre 2016-marzo2017).

Viste le pressioni esercitate nei confronti del Prefetto di Palermo, della Direzione Regionale Inps già dallo scorso dicembre nonchè della nostra segreteria nazionale confederale e visto il numero degli occupati nella sede palermitana che da mesi non ricevono alcuna anticipazione economica da parte dell’azienda, l’Inps sta lavorando la pratica per accelerare il pagamento diretto ai lavoratori. Se non ci saranno intoppi tecnici e/o burocratici (visto che anche per l’Inps questo è uno strumento nuovo) i pagamenti potranno avvenire entro un mese circa a mezzo bonifico.

L’Inps, quindi, procederà a esitare le pratiche anche per le altre aziende e per la seconda tranche da marzo a giugno.

Clicca il link in basso per vedere il Servizio di TGMed su TeleOne sul presidio dei lavoratori Almaviva dal minuto 13:25

 https://www.youtube.com/watch?v=RXTtf4qpXm4

Condividi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code