Sindacato Lavoratori Comunicazione Palermo

Almaviva: comunicati delle RSU

Almaviva: comunicati delle RSU

Mar 28, 2019

Palermo, 27/03/2019

COMUNICATO

“VADEMECUM” SERVIZI WIND

 In riferimento alla comunicazione aziendale pubblicata sull’area personale del Goacs di alcuni “VADEMECUM CREAZIONE PRATICHE DA FRONT LINE” per l’Area Mobile (Assistenza Commerciale e Tecnica) e l’Area Fisso (Assistenza Commerciale No Fibra, Assistenza Tecnica No Fibra, Assistenza Fibra) di WIND, nel rilevare l’utilità e la completezza delle indicazioni contenute nei documenti in oggetto, riteniamo utile ribadire che queste comunicazioni sono da ritenersi ad esclusivo uso formativo, quali manuali d’uso che aiutano e indirizzano i lavoratori ad una migliore gestione delle chiamate da front line.

Pertanto le scriventi RSU, fermo restando che l’utilizzo puntuale delle indicazioni formative contenute nei Vademecum sia essenziale per la qualità della gestione del contatto, ne escludono formalmente l’utilizzo ai fini disciplinari e richiamano l’azienda all’utilizzo dei dati sensibili attinenti alla produzione in termini conformi alle attuali procedure di legge.

 Le RSU      Slc CGIL     Fistel CISL        Uilcom UIL         UGL Tlc

Almaviva Palermo

Palermo, 28/03/2019

 

COMUNICATO

QUANDO IL “VADEMECUM” SULL’AUTOGESTIONE?

 

Ci giungono diverse segnalazioni dai colleghi riguardo la situazione che si sta verificando di assenza di presidio dello Staff su alcuni servizi mentre in altri servizi lo staff si trova costretto a dover presidiare, in emergenza, più aree.

Questi avvenimenti determinano gravi disagi ai lavoratori (impossibilità di rientrare dalla Pas revocata, di accesso ai sistemi, di comunicare tempestivamente contrattempi, o effettuare qualsiasi comunicazione, assenza di supporto operativo ecc.) oltre che le evidenti inefficienze.

L’eventualità che si potesse verificare questo stato di cose era stata paventata dalle OO.SS. nella convocazione del 26 Marzo u.s. ricevendo rassicurazioni da parte aziendale, puntualmente smentite dai fatti neanche 48 ore dopo.

Pur comprendendo le difficoltà aziendali di gestire lo  “start up” dell’ammortizzatore dello staff, probabilmente perché il vademecum sull’autogestione non è ancora stato pubblicato,  riteniamo che sia indispensabile porre rimedio a questa inefficienza aziendale  che inasprisce ulteriormente un clima già caldo.

 Le RSU      Slc CGIL     Fistel CISL       Uilcom UIL         UGL Tlc

Almaviva Palermo

Condividi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code