Sindacato Lavoratori Comunicazione Palermo

4U: Sollecito tavolo tecnico

4U: Sollecito tavolo tecnico

Mag 4, 2017

Palermo 03/05/2017

Spett.le Sindaco di Palermo

Prof. Leoluca Orlando

SEDE

Ass. Com. Attività Produttive Palermo

c.a. Dott.ssa Giovanna Marano

SEDE

4U Servizi

Via E. Majorana, 6/8, 90100 – Palermo

e.p.c. Lavoratori Tutti

4U Servizi

SEDE

COMUNICATO: Sollecito tavolo tecnico 4U Servizi

 Dopo circa due settimane dall’incontro a Palazzo delle Aquile con il Sindaco Orlando, i lavoratori della 4U Servizi di Palermo, ancora oggi, si trovano in uno stato di incertezza totale sulla vertenza che riguarda il futuro di 85 famiglie siciliane.

Tra meno di quindici giorni si concluderà la prima fase della procedura di licenziamento collettivo attivata dall’azienda e il tempo scorre inesorabilmente facendo il conto alla rovescia, tra una festività e l’altra, dei giorni utili per cercare una soluzione positiva alla difficile vertenza.

L’Amministrazione Comunale e il Sindaco avevano proposto di avviare un tavolo tecnico per esaminare tutte le possibili alternative ai licenziamenti e alla chiusura dell’azienda, di cui ad oggi non abbiamo ancora avuto notizia.

E come recita un vecchio detto “piove sul bagnato”, perché gli ultimi stipendi dei lavoratori non risultano essere pagati. L’azienda non può continuare a trincerarsi dietro generiche rassicurazioni o possibili soluzioni.

Sollecitiamo, pertanto, le istituzioni locali a procedere con la convocazione del tavolo tecnico concordato tra le parti lo scorso 14 aprile, per traguardare questa ennesima crisi aziendale che sta lasciando martoriati lavoratori e cittadini palermitani, insieme alle loro famiglie. Siamo tutti consapevoli delle difficoltà ed i vincoli strutturali che pesano sulla vertenza 4U ma non possiamo restare inerti nel presidiare l’occupazione di questi lavoratori attraverso soluzioni esigibili.

Non vorremmo che Palermo, oltre ad essere incoronata come capitale della cultura e dei giovani, raggiungesse anche l’amaro traguardo di diventare “capitale dei disoccupati”.

Le Segreterie Provinciali e le RSU

SLC CGIL    UILCOM UIL

Condividi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code